MODULISTICA CAMBIO DI RESIDENZA O INDIRIZZO
Documenti da allegare al modulo:
documento di riconoscimento dei richiedenti in corso di validità
estremi o titolo di occupazione dell’immobile (contratto di acquisto ,contratto di locazione con atto di registrazione da parte dell’Agenzia delle Entrate o comodato gratuito)
estremi catastali dell’immobile
patenti e libretti di circolazione, o almeno targhe, di tutti i componenti della famiglia e dei rispettivi mezzi intestati.
Casi particolari:
Nel caso in cui una o più persone vogliano prendere la residenza presso un nucleo già esistente è necessario che al modulo di CAMBIO DI RESIDENZA O INDIRIZZO venga allegato il modulo di assenso alla residenza del convivente capo famiglia. (MODULO ASSENSO ALLA RESIDENZA)
Nel caso in cui il trasferimento di residenza riguardi un solo genitore con i figlio/i minori è necessario allegare al MODULO CAMBIO RESIDENZA O INDIRIZZO il modulo di assenso compilato dall’altro. (MODULO ASSENSO GENITORE)
Requisiti da possedere per la prima residenza in Italia per cittadini U.E. non italiani ed extra-U.E. (o per reiscrizione da irreperibilità o dopo essere ritornati da residenza estera): DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINI DI STATI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA (allegato A) o in alternativa DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINI DI STATI APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA (allegato B)