VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ – scad. 20 maggio

Voto al domicilio: indicazioni.

Data:

19 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle Elezioni Europee e Comunali del 8 e 9 giugno 2024.
Come fare per essere ammessi al voto:
Entro il 20 maggio 2024, le persone interessate dovranno far pervenire al Comune una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il certificato viene emesso dal Servizio di Medicina legale dell'ASST inviando la documentazione sanitaria attestante le condizioni di cui sopra nel periodo compreso dal 30/04/2024 ai 20/05/2024. Sarà cura del Servizio di Medicina Legale, valutata la documentazione sanitaria, emettere la relativa certificazione che verrà inviata all'utente che ne ha fatto richiesta.
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione: SABATO 8 GIUGNO 2024 dalle 15:00 alle 23:00 e DOMENICA 9 GIUGNO 2024 dalle 07:00 alle 23:00. Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.

Informazioni
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di CINGIA DE' BOTTI - 0375/96141 - oppure recandosi nella sede comunale nell’orario di apertura al pubblico.

24/04/2024, 08:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!