“Case dell’Acqua”: Attivazione del sistema di limitazione al prelievo tramite QR CODE

Dettagli della notizia

L’attivazione del sistema di limitazione al prelievo e quindi l’obbligo di utilizzo del QR CODE per poter fruire della Casa dell’Acqua installata nel Comune avverrà il prossimo 02 ottobre 2023.

Data:

15 Settembre 2023

Scadenza:

31 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’attivazione del sistema di limitazione al prelievo e quindi l’obbligo di utilizzo del QR CODE per poter fruire della Casa dell’Acqua i avverrà il prossimo 02 ottobre 2023.
Per prelevare sarà necessario esporre il proprio QR CODE di fonte al lettore posto sotto la pulsantiera.
Ad ogni nucleo famigliare che rientra in una delle tre fattispecie di seguito elencate è già stato assegnato e recapitato in formato cartaceo il proprio QR CODE:
➢ titolari di utenze domestiche (residenti e non residenti) – stampato sulle ultime bollette di consumo. Il QR CODE verrà stampato anche in occasione delle prossime fatturazioni;
➢ clienti domestici indiretti (residenti e non residenti in complessi condominiali con utenza centralizzata) - tramite specifica comunicazione;
➢ titolari di pozzi privati con scarico in pubblica fognatura - tramite specifica comunicazione.
I titolari di utenze domestiche potranno ottenere il QR CODE anche in formato digitale scaricando l’app Acqua Tap e registrandosi.
Ogni nucleo famigliare dotato di QR CODE potrà prelevare senza pagamento diretto fino ad un massimo di 8 litri al giorno di acqua naturale e/o frizzante. Per questo il QR CODE non dovrà essere ceduto a soggetti esterni al proprio nucleo famigliare.

15/09/2023, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!